DICONO DI NOI: UNA INTERESSANTE CHIAVE DI LETTURA DI SURE-COM SUL CONCETTO ARTE / MODA

LA COUVERTURE

Quando si crea qualcosa che suscita un’emozione: è questo il momento in cui l’arte prende vita e ci trasporta in un’altra dimensione, quella dell’estasi. Quel sottile trasferimento dal concetto all’opera compiuta è percepibile non solo dal suo creatore, ma anche da un pubblico più consapevole, che riesce a cogliere l’unicità di quella creazione, traendone un giovamento emozionale indimenticabile.

Ogni artista poi agisce secondo uno stile personale, ed è proprio il diverso modo di sentire e plasmare l’arte che distingue un’opera dalle altre, portando dentro di sé il segno autografo ed inconfondibile del suo artefice.

A questo punto la domanda d’obbligo è: anche la moda è una forma d’arte? Sì, quando l’artista trasforma il suo lavoro in pura essenza creativa, attraverso il distacco dal sistema consumistico, dalle convenzioni, dalla produzione in serie e dalle esigenze strettamente commerciali.

Da sempre la moda prende spunto dall’arte e dal passato, mimetizzandosi con le tendenze dei movimenti culturali: la sperimentazione senza sosta è la caratteristica essenziale che dà vita a delle creazioni che sanno coniugare fogge antiche a materiali e modelli innovativi e sopratutto fuori dagli schemi.

In questo consiste il grande valore innovativo di   LA COUVERTURE

 https://www.lacouverture.it/

LA MODA E’ UNA FORMA D’ARTE? AL MOMA DI NEW YORK PENSANO DI SI

LA MODA E' UNA FORMA D'ARTE MA FINO AD OGGI QUESTO CONCETTO NON HA MAI CONVINTO GLI ADDETTI AI LAVORI. CURATORI DEI MUSEI ED ESPERTI D'ARTE HANNO SEMPRE TENUTO LONTANO DAI LORO SANCTA SANCTORUM IL MONDO DELLA MODA PERCHE' CONSIDERATO TROPPO FRIV...

Pitti91

#PITTI91 [gallery size="medium" ids="1748,1743"] FIRENZE – e' stata l’edizione numero 91 di Pitti Uomo, quella che è andata  in scena come al solito alla Fortezza da Basso, dal 10 al 13 gennaio 2017. Sono arrivati piu' di 1.220 marchi...